CardPlayer Italia CardPlayer France CardPlayer Espana CardPlayer Deutschland CardPlayer Bulgaria CardPlayer Switzerland CardPlayer Europe CardPlayer USA CardPlayer Brasil
Dario Alioto, Omaha un gioco da Campioni

La copertina di questo mese è dedicata al giocatore, testimonial di Sisal, Dario Alioto. Ancora una volta il siciliano ha mostrato tutta la sua classe, ribadendo se ce ne fosse ancora bisogno, di essere senza ombra di dubbio, uno dei più forti giocatori di Omaha al Mondo, ancora due final table, con una vittoria in uno dei side event delle Wsope londinesi. All’interno una lunga intervista, in cui il Pro di Sisal si confessa ai microfoni del nostro Max Pescatori, assolutamente da non perdere.

Complimenti da parte di tutta Cardplayeritalia a Irene Baroni, la giovane bridgista, prestata momentaneamente al poker, è riuscita in pochi mesi a conquistare risultati importanti, la vittoria nel side event di Baden è la ciliegina sulla torta. Sono convinto che le grandi doti mostrate nel gioco del bridge, accompagnate da un buon carattere e un maestro d’eccezione come Alessio Isaia, la porteranno nel breve ad emergere ulteriormente, un buon viatico per tutto il movimento pokeristico femminile.

REPORTAGE

Ottobre ci ha regalato ancora grandi eventi. A Nova Gorica è sbarcato il carrozzone dell'Ipt Pokerstars, con un main event da ben 330 giocatori, oramai un circuito secondo solo all'Ept. Grandi numeri anche per "I magnifici otto" di Lottomatica a Sant Vincent, mentre l'Ept a Londra ha confermato il trend di crescita del poker nazionale.

STRATEGIA

Per gli appassionati di strategia Flavio Ferrari(confiteor) analizza in maniera "irriverente" il termine "rispetto". Mentre Matrix75 inizia un lungo percorso di avvicinamento all'entrata del cash in Italia, le basi tecniche per non lasciarsi trovare impreparati. La recensione di questo mese è dedicata ad Amarillo Slim, la vita spericolata di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, a cui dobbiamo l'indimenticabile. "Se nella prima mezzora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu".

In questo numero